#Comunicati stampa

X Congresso Mondiale dello Sport per Tutti (Roma 11-14 novembre 2004): CHE SIA DAVVERO IL CONGRESSO MONDIALE DELLO SPORT PER TUTTI

CHE SIA DAVVERO IL CONGRESSO MONDIALE DELLO SPORT PER TUTTI

Abbiamo appreso con piacere che i lavori del Comitato organizzatore del X Congresso Mondiale per lo Sport per Tutti si svolgeranno sotto la presidenza di uno dei più affermati manager italiani, Marco Tronchetti Provera.
E per tale motivo restiamo sconcertati nel vedere all’interno di tale Comitato – e a fianco di personaggi dello spettacolo, di imprenditori e di giornalisti – una limitata rappresentanza di chi davvero fa sport per tutti.
Auspichiamo che tale rappresentanza venga adeguatamente potenziata, rispetto alle altre componenti che – crediamo – pur rendendo autorevole il comitato non possono certo rappresentare lo sport per tutti.

Così facendo quest’esperienza unica in Europa avrebbe la vera voce in capitolo e contribuirebbe ad un sicuro successo del Congresso.

Sarebbe questo anche il modo migliore per dare rappresentanza alla società civile organizzata e per dare sostanza al principio di sussidiarietà riconosciuto dalla nostra Costituzione.

Com stampa 27/03
Roma, 23 maggio 2003

Collaborazioni

acri
anci
caritas
finanza sostenibile
fondazione triulza
istat
minstero del lavoro
Next
Social economy
welforum

Media partnership

Vita
Dire
redattore sociale
buone notizie