DUE PASSI AVANTI NEL FATICOSO PERCORSO PER LA DEFINIZIONE DELLE PROPOSTE DI LEGGE RELATIVE AL TERZO SETTORE

Roma, 25 settembre 2003. Ieri ed oggi il Forum Permanente del Terzo Settore è stato protagonista di due audizioni parlamentari aventi per oggetto due differenti proposte di legge attese ed auspicate da tempo da tutto il mondo del terzo settore.
Ieri presso la Commissione Giustizia della Camera presieduta dall’On. Pecorella è stato approfondito il tema della legge sull’impresa sociale, mentre oggi presso la Commissione Finanze presieduta dall’On La Malfa, si è appena conclusa l’audizione sulla proposta di legge sulla detassazione delle donazioni alle Onlus.
Due positivi segnali di attenzione – commenta Edoardo Patriarca portavoce del Forum del Terzo Settore che ha guidato le delegazioni – che lasciano prefigurare, almeno così ci auguriamo, una rinnovata stagione legislativa sul terzo settore”.
Ad entrambe le commissioni, i cui Presidenti hanno mostrato attenzione ed interesse, è stata ribadita l’urgenza di questi provvedimenti per cui il Forum ha chiesto un veloce iter parlamentare”.
Sono testi – ha aggiunto Patriarcaampiamente condivisi dalle principali reti della società civile italiana”.
Ad entrambe le audizioni ha partecipato una delegazione del Summit della Solidarietà. A quella odierna erano presenti anche i rappresentanti del Settimanale Vita che ha sostenuto la proposta di legge sulla deducibilità fiscale e il docente di diritto tributario Viktor Uckmar che ha collaborato alla stesura dell’articolato.

Comunicato stampa 38/03
Roma, 25 Settembre 2003