#Comunicati stampa

Solidarietà al segretario DS Piero Fassino dal Forum del Terzo Settore e dall’Associazione ONG Italiane

Edoardo Patriarca e Giampiero Rasimelli, Portavoce del Forum del Terzo Settore insieme a Sergio Marelli, presidente dell’Associazione delle ONG Italiane, hanno espresso con un telegramma tutta la loro solidarietà e vicinanza al segretario DS On. Piero Fassino per l’inqualificabile aggressione di cui è stato oggetto durante la manifestazione di sabato 20 a Roma.

Di seguito il testo del telegramma:
“Caro Segretario, con riferimento a quanto accaduto sabato durante la manifestazione a Roma Le esprimiamo tutta la nostra solidarietà e la ferma condanna dell’aggressione subita da un gruppo di inqualificabili imbecilli che nulla hanno a che vedere con lo spirito e il lavoro unitario di movimento che ha portato in piazza centinaia di migliaia di persone.
Questo brutto fatto ha finito per oscurare una giornata esaltante per i colori della pace, una ulteriore prova di maturità civile e democratica della società italiana. Il grande pronunciamento popolare contro la guerra e i terrorismi è un patrimonio straordinario da mettere a disposizione dell’azione dell’Italia in Europa e nel mondo.
Un patrimonio da cui ripartire anche per riflettere sui destini di questo movimento che deve sempre più porsi all’altezza delle responsabilità che si è assunto. Di questo siamo disponibili a discutere anche con voi sin da subito”.

Com stampa 10/04
Roma 22 marzo 2004

Collaborazioni

acri
anci
caritas
finanza sostenibile
fondazione triulza
istat
minstero del lavoro
Next
Social economy
welforum

Media partnership

Vita
Dire
redattore sociale
buone notizie