ANNULLATA LA MANIFESTAZIONE NAZIONALE

Per domani Forum del Terzo Settore e Cnesc – Conferenza Nazionale Enti Servizio Civile avevano organizzato presso l’Auditorium Cisl di via Rieti a Roma una manifestazione nazionale in difesa del servizio civile.
Ma questa manifestazione non ci sarà, l’abbiamo annullata.
Ieri mattina è giunta a tutti noi la notizia della scomparsa di Tom Benettollo.
La morte nonostante tutto ci coglie sempre di sorpresa.
La morte di un amico poi ti lascia senza fiato e senza parole.
Tom domani sarebbe stato con noi; con la sua cadenza veneta mai persa avrebbe parlato in difesa del servizio civile al quale era particolarmente affezionato.
Con lui abbiamo trascorso ore – negli anni passati – su come promuoverlo, svilupparlo.
Chiedeva sempre conferme sui numeri: lui, che voleva ottantamila ragazzi in servizio, i trentamila proposti dal governo per il 2005 non li avrebbe certo digeriti.
Domani saremo alla sua orazione funebre, vicini alla sua famiglia e alla sua associazione, per dire che continueremo a lavorare comunque perchè gli obiettivi che la manifestazione di domani si poneva dovranno comunque essere perseguiti.
Lo faremo perché Tom avrebbe fatto lo stesso e perchè lo dobbiamo a noi stessi, ai ragazzi che questo servizio civile vogliono sceglierlo e, da oggi, anche per Tom che sa che non molliamo. Forum del Terzo Settore e CNESC – Conferenza Nazionale Enti Servizio Civile