Siglato documento d’intenti tra CGIL CISL UIL e Forum Permanente Terzo Settore

E’stato siglato oggi, nella sede della Cisl a Roma, il documento d’intenti tra il Forum Permanente del terzo settore e le Organizzazioni Sindacali CGIL-CISL-UIL.
La sottoscrizione del protocollo (il cui testo è disponibile nel sito alla voce Documenti)costituisce un passaggio di grande valenza politica, perché rafforza la coesione tra il terzo settore ed il movimento sindacale, impegnati a dar voce nella società italiana ad una rappresentanza così significativa che consente di consolidare ed allargare esperienze sempre più vaste e qualificate di democrazia economica, di attiva partecipazione, di solidarietà.
Da oggi il terzo settore ed il movimento sindacale confederale confermano una condivisa strategia per un nuovo welfare, in grado di dare risposte più avanzate a vantaggio, in particolare, delle più componenti deboli e disagiate.
Il protocollo è stato firmato da Gugliemo Epifani per la CGIL, Savino Pezzotta per la CISL, Adriano Musi per la UIL e da Edoardo Patriarca e Giampiero Rasimelli per il Forum Permanente del Terzo Settore.