#Comunicati stampa

“+ DAI – VERSI” ALLE BATTUTE FINALI

Date il via libera all’emendamento alla Finanziaria sulla deducibilità delle donazioni alle Onlus”.

E’ l’appello che il Forum del Terzo Settore, il Summit della Solidarietà e il Settimanale Vita lanciano al Parlamento italiano, dove si discute in questi giorni la Legge Finanziaria, al cui interno è stata inserita anche la Proposta di legge n. 3459, la “+ dai – versi”, che potrebbe debuttare in aula questa settimana.

Un percorso ad ostacoli – sinora positivamente superati – quello della “+ dai – versi”.

Chiesta da oltre 10 mila organizzazioni non profit e da quasi 100mila cittadini, ha avuto come primi firmatari gli onorevoli Benvenuto (Ds-Ulivo) e Iannone (Fi-Cdl) a segnare la trasversalità dell’iniziativa politica.

Ad ottobre è stata licenziata dalla commissione Finanze con un ordine del giorno unanime, ha superato l’esame della Commissione Bilancio ed ha ottenuto l’appoggio dei 200 deputati aderenti all’Intergruppo Parlamentare sulla Sussidiarietà.

Ora che siamo a pochi passi dal traguardo finale ci appelliamo alla sensibilità dei deputati affinché, malgrado l’annunciata opposizione del Governo, venga approvata questa norma fiscale che porterebbe l’Italia a standard europei, semplificando anche il rapporto tra fisco e non profit, oggi regolato da 33 diverse norm”.
Edoardo Patriarca, portavoce del Forum del Terzo Settore, Ilaria Borletti, Presidente del Summit della Solidarietà, Riccardo Bonacina, direttore editoriale del settimanale Vita

Collaborazioni

acri
anci
caritas
finanza sostenibile
fondazione triulza
istat
minstero del lavoro
Next
Social economy
welforum

Media partnership

Vita
Dire
redattore sociale
buone notizie