insieme per la rete della solidarietà

I presidenti di CSV.net, Marco Pietro Granelli, e FISH, Pietro Vittorio Barbieri hanno presentato in conferenza stampa, con il patrocinio del Forum del Terzo Settore, il protocollo d’intesa che vedrà collaborare le due associazioni sul tema della disabilità per i prossimi tre anni.

“FISH e CSV.net insieme per la rete della solidarietà” è un accordo importante anche per il Forum del Terzo Settore che ha tra i suoi compiti proprio il Coordinamento e il sostegno alle reti interassociative.

Al centro dell’azione di FISH e CVS.net promuovere la diffusione delle tematiche inerenti la disabilità attraverso l’attività dei centri EmpowerNet di numerose regioni italiane e la rete di consulenze specifiche dirette e on line messa a disposizione dalla FISH.
Il Coordinamento Nazionale dei CSV, d’altra parte, si adopererà al fine di sostenere e qualificare il volontariato attivo su tutto il paese nell’azione quotidiana di tutela dei diritti umani per il miglioramento della qualità della vita delle persone con disabilità.
Da questa importante collaborazione culturale e operativa nasceranno servizi di sportelli informativi e attività di consulenza e formazione per la valorizzazione e l’empowerment di risorse umane.
FISH e CSV.net s’impegnano inoltre ad individuare le forme e i “dispositivi” efficaci a garantire il monitoraggio e la valutazione delle iniziative progettate e realizzate nell’ambito di questo accordo.