#Comunicati stampa

5 PER 1000: MIGLIAIA DI ASSOCIAZIONI E MILIONI DI CONTRIBUENTI IN ATTESA DI INFORMAZIONI

Il 5 per 1000 è stato inserito nella Finanziaria 2007: una conferma significativa salutata positivamente da cittadini e associazioni.
Sono moltissimi i contribuenti che chiedono informazioni alle associazioni di terzo settore su come quest’anno andrà effettuata la scelta; ed altrettanto numerose le associazioni che domandano come fare per iscriversi all’albo e se pur essendolo già, date le nuove disposizioni, dovranno nuovamente farlo.

Infatti – affermano Vilma Mazzocco e Maria Guidotti portavoce del Forum del Terzo Settore pur avendo l’Agenzia delle Entrate, attraverso la nuova versione del Modello “730/07” (pubblicata in Gazzetta Ufficiale l’8 febbraio u.s.), provveduto a fornire le prime direttive per la compilazione secondo le modifiche previste dalla Legge, non ci sono ancora informazioni precise sulle modalità d’iscrizione dei soggetti beneficiari del 5 per 1000”.

Dichiarando piena disponibilità Guidotti e Mazzocco evidenziano : “E’ molto urgente l’emanazione delle disposizioni necessarie e anche la pubblicazione dei dati relativi all’assegnazione delle risorse del 5 per 1000 riferite al 2006”.

comunicato stampa 05/07
Roma, 21 febbraio 2007

Collaborazioni

acri
anci
caritas
finanza sostenibile
fondazione triulza
istat
minstero del lavoro
Next
Social economy
welforum

Media partnership

Vita
Dire
redattore sociale
buone notizie