#Associati

Cent’anni di Scautismo

Su iniziativa della World Organization of the Scout Movement (WOSM) sono iniziate in tutto il mondo le celebrazioni per i cento anni del movimento scout che verranno festeggiati con eventi nel corso di tutto il 2007. In Italia sarà AGESCI assieme a CNGEI ad organizzare le numerose manifestazioni in programma.

Tra le molteplici attività previste “Cento piazze per Baden Powell e lo scoutismo”: in cento cittadine italiane cento piazze o vie saranno intitolate al fondatore del movimento scout.
Particolarmente significativa l’emissione filatelica celebrativa con 2 francobolli Poste Italiane con lo stesso soggetto che sarà stampato per la prima volta in contemporanea da tutti gli altri Enti Postali europei.
Data simbolica per i festeggiamenti in 250 paesi del mondo sarà il 1 Agosto: l’Alba del Centenario, a cento anni esatti dalla fondazione del primo campo scout da parte di Baden Powell, di cui quest’anno ricorrono anche i 150 anni dalla nascita. Alle ore 8 del 1 agosto in tutto il mondo, con raduni in dieci luoghi significativi del pianeta tra cui Roma, tutti coloro che hanno già pronunciato la promessa, nella loro vita, saranno invitati a rinnovarla in nome dello slogan One World One Promise.
Per informazioni :
www.agesci.it

Collaborazioni

acri
anci
caritas
finanza sostenibile
fondazione triulza
istat
minstero del lavoro
Next
Social economy
welforum

Media partnership

Vita
Dire
redattore sociale
buone notizie