La Seconda Conferenza Nazionale

Si è svolta a Roma, martedì 30 ottobre nella sala delle Conferenze di Piazza Montecitorio, la seconda Conferenza Nazionale della Donazione. La Conferenza è stata una occasione per discutere di etica nella comunicazione per la raccolta fondi delle organizzazioni Non Profit, di imprese socialmente responsabili e di 5 per mille.

Sono stati resi noti alcuni dati recenti relativi al panorama delle donazioni in Italia e i risultati dell’edizione 2007 dell’indagine “Impresa e filantropia” realizzata dall’Istituto Italiano della Donazione per rilevare le modalità di gestione delle erogazioni di denaro al Terzo Settore da parte delle aziende italiane maggiormente impegnate in programmi di Responsabilità Sociale.

Alla Conferenza, i cui lavori sono stati aperti da Maria Guidotti, Presidente dell’Istituto, hanno partecipato esperti del mondo della comunicazione, delle istituzioni, imprese e fondazioni, tra cui: il Dott. Nereo Zamaro – Direttore Generale del Volontariato Ministero della Solidarietà Sociale, Alberto Contri – Presidente Fondazione Pubblicità Progresso, Ida Linzalone della Fondazione Vodafone e Vilma Mazzocco del Forum Permanente del Terzo Settore.

Per informazioni:
www. istitutoitalianodonazione.it