CHIUSE LE ISCRIZIONI AL PROGETTO BONELLI: INCREMENTO DI CANDIDATI DEL 26%

Il 30 novembre è scaduto il termine per iscriversi alla terza edizione del Progetto Bonelli – stage retribuiti nella comunicazione del Terzo Settore.

L’iniziativa ha registrato un forte successo con un incremento del numero di iscritti del 26% rispetto al numero di candidati della precedente edizione.

Entro il mese di Gennaio 2008 i candidati idonei saranno contattati direttamente e invitati a un colloquio motivazionale in previsione dell’avvio degli stages che prevedono una borsa di studio di 1.000 euro o crediti formativi universitari. A tutti i vincitori sarà anche consegnata una copia della nuova edizione completa dell’Agenda del Giornalista.

Saranno attivati dieci stage in più della precedente edizione del Progetto Bonelli, per un totale di 20: 2 stage per gli iscritti al Profilo A riservato a giornalisti pubblicisti e professionisti, 10 stage per i giovani laureati under 28 iscritti al Profilo B e 10 stage per studenti universitari iscritti al Profilo C.

Il progetto è stato promosso dal Forum del Terzo Settore con la Facoltà di Scienze della Comunicazione dell’Università La Sapienza di Roma, il contributo di Arca-Enel, il sostegno di FNSI – Federazione Nazionale Stampa Italiana, Associazione Stampa Romana e Inpgi, Ucsi – Unione Cattolica Stampa Italiana e il patrocinio dell’Ordine Nazionale dei Giornalisti, dell’Usigrai e dell’Agenda del Giornalista.

comunicato stampa 34/07
Roma, 6 dicembre 2007