ELEZIONI 2008:

DI SEGUITO IL COMUNICATO STAMPA CONGIUNTO

Il candidato premier per l’Unione di Centro Pier Ferdinando Casini ha incontrato oggi insieme all’on. Luisa Capitanio Santolini una delegazione del Forum del Terzo Settore.

Le portavoce Maria Guidotti e Vilma Mazzocco hanno presentato il documento “Impegnati per l’Italia” elaborato per le elezioni politiche e hanno sottolineato che: “Il terzo settore lavora sui valori forti della responsabilità collettiva e della comunità. I “corpi intermedi” rivestono un ruolo fondamentale di coesione sociale e di progettualità civica. Crea infrastrutturazione sociale, altrettanto importante per la crescita del Paese quanto quella materiale. Per questo chiediamo maggiore attenzione ai temi che proponiamo e promuoviamo“.

Riteniamo essenzialeha dichiarato Pier Ferdinando Casiniche il Forum del Terzo settore abbia pieno riconoscimento come parte sociale e che sia presente nei passaggi sostanziali dell’iter legislativo e del processo governativo. Ci impegnamo sin d’ora affinché la piena sintonia di oggi su valori e proposte trovi sostanza in un rapporto che cresca progressivamente“.

IL MANIFESTO DEL FORUM DEL TERZO SETTORE PER LE ELEZIONI POLITICHE 2008

comunicato stampa 07/08
Roma, 17 marzo 2008