#Associati

ANT Insieme – Festa del volontariato e della Solidarietà

A Bologna il 7 giugno l’ANT festeggia i suoi primi trent’anni. Arriveranno da tutta Italia i Volontari delle oltre 100 Delegazioni ANT per un totale di oltre 1000 persone.
“La giornata non sarà un incontro operativo – afferma il Prof. Franco Pannuti, fondatore e presidente della Fondazione – ma sarà mirata alla conoscenza reciproca per celebrare tutti insieme i trent’anni della Fondazione.”
Trent’anni in cui ANT ha assistito, gratuitamente e a domicilio, oltre 65.000 Sofferenti di tumore e le relative Famiglie in tutta Italia.
La giornata vuole essere una vera e propria Festa dedicata ai Volontari e a tutti i Collaboratori, per dare visibilità al Volontariato e ai suoi valori e promuovere la cultura della Solidarietà fra la cittadinanza.
La sala Europa del Palazzo Congressi – zona Fiera di Bologna – ospiterà una Conferenza mediata dal Prof. Pannuti, dove interverranno Oreste Baldassari, in rappresentanza dei Volontari ANT, e il Prof. Andrea Martoni, direttore della divisione di oncologia del Sant’Orsola Malpighi di Bologna.
Alla giornata parteciperanno varie Autorità, dalla Presidente della Provincia di Bologna, Beatrice Draghetti, al Comandante dei Carabinieri della Regione Emilia Romagna Gen. Gianfranco Massaro, ai Sindaci delle Province di Bologna, Ferrara e Modena.
La manifestazione ha ricevuto il patrocinio dalla Regione Emilia Romagna, Puglia, Basilicata, Campania, dalle province di Bologna, Ferrara, Trieste, Bari, Brescia e Modena e dai comuni di Bologna, Brescia, Ferrara, Civitanova Marche, Lecce, Recanati.
Dopo la Conferenza la manifestazione si sposterà all’Istituto delle Scienze Oncologiche, della Solidarietà e del Volontariato, sede della direzione nazionale ANT in via Jacopo di Paolo 36.
La giornata si concluderà con la cena tra tutti i Volontari all’Hotel Savoia di Bologna, dove si terrà un concerto di Rita Forte.

Bologna, 26 maggio 2008

Contact: Raffaella Pannuti
Segretario Generale Fondazione ANT Italia Onlus
Via J. di Paolo 36 – 40128 Bologna
TEL.: 051.7190102 FAX: 051.7190150 Cell: 348.3102842
E-MAIL: raffaella.pannuti@antitalia.org

Collaborazioni

acri
anci
caritas
finanza sostenibile
fondazione triulza
istat
minstero del lavoro
Next
Social economy
welforum

Media partnership

Vita
Dire
redattore sociale
buone notizie