#Associati

La Fondazione per il sud finanzia la nuova edizione del Progetto FQTS

Il CdA della Fondazione per il Sud ha deliberato il sostegno al progetto di formazione d’eccellenza rivolto ai quadri del Terzo Settore meridionale, con un contribuito di circa 600 mila euro.

Il progetto “Per un patto di sussidiarietà tra TS e istituzioni locali: i Beni Comuni del Mezzogiorno, da salvare, curare e riprodurre” continua la precedente esperienza di formazione per i quadri del Terzo Settore appena conclusa ed ha lo scopo di rafforzare il Terzo Settore meridionale e promuovere l’azione collettiva in nome dell’interesse generale e del bene comune.

Avrà la durata di 18 mesi e interesserà le regioni : Basilicata, Calabria, Campania, Puglia, Sardegna e Sicilia e sarà realizzato da Forum del Terzo Settore, Consulta del Volontariato presso il Forum del Terzo Settore, Convol e CSVnet.

Questa partnership si propone di mettere in campo un investimento formativo e di sistema che consenta di sviluppare la messa in rete delle organizzazioni di Terzo Settore del Mezzogiorno, investendo sulla qualità delle competenze organizzative, gestionali e relazionali.

Nell’iniziativa saranno coinvolte le realtà significative del mondo del Terzo Settore, di soggetti sociali ed economici del territorio e le istituzioni locali.

Per maggiori informazioni:
www.fondazioneperilsud.it

Collaborazioni

acri
anci
caritas
finanza sostenibile
fondazione triulza
istat
minstero del lavoro
Next
Social economy
welforum

Media partnership

Vita
Dire
redattore sociale
buone notizie