#Territorio

21-22/06/2011 ROMASCIENZA

Casa del Cinema di Villa Borghese – Roma

L’Ufficio per il Parco Scientifico dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” organizza, in collaborazione con il Parco Scientifico Romano S.c.a r.l., la quarta edizione della Manifestazione “Romascienza”.

La manifestazione prevede convegni, seminari, workshop, proiezioni di video, presentazioni di libri, mostre, eventi di divulgazione scientifica ed è frutto della collaborazione tra le tante Agenzie impegnate nella promozione dell’innovazione nel nostro territorio. E ancora, l’allestimento di una Hall Tecnologica dove le imprese spin off presenteranno i propri risultati, e più in generale le nuove tecnologie rese disponibili dalla ricerca scientifica.

Nell’ambito della manifestazione avrà luogo la premiazione delle idee di impresa partecipanti al concorso  Start Cup delle università del Lazio.

Il Comitato scientifico del Forum Terzo Settore Lazio ha collaborato alla organizzazione insieme a FORUM PA della sessione del 22 mattina su Innovazione sociale ed innovazione tecnologica durante la quale intervengono tra gli altri tre membri del Comitato stesso e saranno presentati quattro casi di innovazione sociale proposti tra le mille cose che fa il terzo settore

Data la bellezza dello scenario in cui la manifestazione è collocata è prevista Romascienza Experimenta –  attività all’aperto destinate ai cittadini e a ragazzi e ragazze basate sulla dimostrazione delle potenzialità dell’energia proveniente dal sole e l’osservazione del cielo e delle stelle, il planetario.

Entrambe le giornate prevedono la presentazione di libri pubblicati da ricercatori dell’area romana.

E’possibile scaricare il programma in allegato

Per maggiori informazioni: www.romascienza.it

Collaborazioni

acri
anci
caritas
finanza sostenibile
fondazione triulza
istat
minstero del lavoro
Next
Social economy
welforum

Media partnership

Vita
Dire
redattore sociale
buone notizie