17-18/06/2011 Diritti alla Metà: per un patto di sussidarietà tra Terzo Settore e Istituzione

E’ lo slogan che si è dato il Terzo Settore per la Conferenza Regionale che si svolge il 17 e 18 giugno al Grand Hotel di Lamezia.
L’incontro inizierà alle ore 17. Dopo l’introduzione di Katia Stancato, portavoce del Forum Terzo Settore e presidente di Confcooperative, prenderanno la parola gli assessori al Welfare delle regioni Calabria, Francesco Stillitani, e dell’Emilia Romagna, Teresa Marzocchi. Poi sarà la volta del responsabile del welfare del Pd e già ministro della pubblica istruzione, Beppe Fioroni e
infine le conclusioni saranno affidate a Carlo Borgomeo, presidente della “Fondazione con il Sud. “Fermare i tagli al welfare e siglare un nuovo patto di sussidiarieta. Questa la ricetta del terzo settore per salvare l’italia – afferma Katia Stancato – è impossibile restare indifferenti mentre il nostro stato sociale viene smantellato silenziosamente, giorno per giorno, pezzo dopo pezzo.”
 
L’incontro si tiene a conclusione di un percorso formativo per Quadri del Terzo Settore della Calabria (FQTS2) realizzato nell’ultimo anno e dopo un processo di ascolto e partecipazione del Forum del Terzo Settore della Calabria.