#Territorio

17-18/06/2011 Diritti alla Metà: per un patto di sussidarietà tra Terzo Settore e Istituzione

E’ lo slogan che si è dato il Terzo Settore per la Conferenza Regionale che si svolge il 17 e 18 giugno al Grand Hotel di Lamezia.
L’incontro inizierà alle ore 17. Dopo l’introduzione di Katia Stancato, portavoce del Forum Terzo Settore e presidente di Confcooperative, prenderanno la parola gli assessori al Welfare delle regioni Calabria, Francesco Stillitani, e dell’Emilia Romagna, Teresa Marzocchi. Poi sarà la volta del responsabile del welfare del Pd e già ministro della pubblica istruzione, Beppe Fioroni e
infine le conclusioni saranno affidate a Carlo Borgomeo, presidente della “Fondazione con il Sud. “Fermare i tagli al welfare e siglare un nuovo patto di sussidiarieta. Questa la ricetta del terzo settore per salvare l’italia – afferma Katia Stancato – è impossibile restare indifferenti mentre il nostro stato sociale viene smantellato silenziosamente, giorno per giorno, pezzo dopo pezzo.”
 
L’incontro si tiene a conclusione di un percorso formativo per Quadri del Terzo Settore della Calabria (FQTS2) realizzato nell’ultimo anno e dopo un processo di ascolto e partecipazione del Forum del Terzo Settore della Calabria.
 

Collaborazioni

acri
anci
caritas
finanza sostenibile
fondazione triulza
istat
minstero del lavoro
Next
Social economy
welforum

Media partnership

Vita
Dire
redattore sociale
buone notizie