Per un patto di sussidiarietà tra Terzo Settore e Istituzioni Locali: I Beni Comuni del mezzogiorno, da salvare, curare e riprodurre

Per un patto di sussidiarietà tra Terzo Settore e Istituzioni Locali: I Beni Comuni del mezzogiorno, da salvare, curare e riprodurre” 

Il percorso conclusivo della seconda annualità del progetto di Formazione Quadri del Terzo Settore, il progetto che ha coinvolto oltre 200 quadri dirigenti delle organizzazioni di terzo settore delle sei regioni meridionali con ampia partecipazione e un importante riscontro sui territori, sviluppo di nuove reti e un significativo coinvolgimento delle amministrazioni locali.

Nella prima giornata ci sarà un confronto tra organizzazioni di terzo settore e pubblica amministrazione. Nella seconda giornata il Forum parteciperà all’incontro con il Presidente della Repubblica, nell’ambito della importante manifestazione promossa della Fondazione CON IL SUD. Il  terzo giorno verrà affrontato il tema “
sussidiarietà e cittadinanza attiva“, in cui Terzo Settore, Fondazioni Bancarie e Fondazione CON il Sud potranno confrontarsi su un nuovo modello di sviluppo sociale, culturale ed economico che, partendo dal Sud, realizzi un coinvolgimento dell’intero paese.

In allegato: Per un patto di sussidiarietà tra Terzo Settore e Istituzioni “Mezzogiorno e beni comuni”.

Il Documento è da considerarsi preparatorio per l’incontro di Napoli ed possibile inviare i propri commenti al testo, che verranno riassunti ed integrati in un documento finale partecipato, all’indirizzo: stampa@forumterzosettore.it