#Territorio

FTS EMILIA ROMAGNA – Promuovere la comunità attraverso la mutualità

Promuovere la comunità attraverso la mutualità”: seminario formativo promosso da Unioncamere e Forum Terzo Settore

Il 25 ottobre dalle ore 9 alle 13 a Reggio Emilia nella sede della Camera di Commercio (Aula magna di Palazzo Saruffi, in via Crispi 3) si svolgerà il seminario “Promuovere le comunità attraverso la mutualità“, promosso congiuntamente da Unioncamere Emilia Romagna e Forum Terzo Settore Regionale nell’ambito del loro Protocollo di intesa, sottoscritto nel 2009 con proprio con l’obiettivo di creare una partnership per realizzare iniziative comuni a supporto del Terzo Settore.

Il seminario rappresenta il secondo appuntamento del ciclo di tre incontri informativi e formativi dal titolo: “Il valore economico e sociale del Terzo settore”, che si pone l’obiettivo di aggiornare gli stakeholder locali ed alimentare il dibattito su tematiche emergenti e strategiche per il futuro del Terzo Settore.

La prima parte della mattinata sarà dedicata allo studio e all’approfondimento del tema della mutualità con esperti di carattere nazionale e internazionale; la seconda sessione sarà invece incentrata sulle principali esperienze attive nella nostra regione. Le conclusioni saranno a cura dell’Assessore Carlo Lusenti (Assessore Politiche per la Salute Regione Emilia-Romagna).

La partecipazione è gratuita. Per partecipare è necessario iscriversi entro venerdì 21 ottobre inviando l’apposito modulo via fax al numero 051/637.70.50 o via e-mail all’indirizzo: valentina.patano@rer.camcom.it

Collaborazioni

acri
anci
caritas
finanza sostenibile
fondazione triulza
istat
minstero del lavoro
Next
Social economy
welforum

Media partnership

Vita
Dire
redattore sociale
buone notizie