modavi – AL VIA LA TERZA EDIZIONE DI VIRTUTES AGENDAE

Cinema ed incontri sul Mediterraneo per il meeting nazionale del Modavi
 
Terza edizione per Virtutes Agendae, il meeting ideato e promosso dal Modavi (Movimento delle Associazioni di Volontariato Italiano) Onlus. L’edizione di quest’anno, intitolata “Mediterraneo – Rotte di Solidarietà” si svolgerà il 25 e 26 Novembre p.v. presso la Casa del Cinema (Villa Borghese), in concomitanza con il Festival del Cinema del Mediterraneo.
 
«Vogliamo riaffermare un’identità mediterranea, – dichiara Irma Casula, Presidente nazionale del Modavi – una matrice comune che sappia unire un mosaico di popoli in apparenza lontani. Questa identità comune, oggi, deve essere consolidata attraverso un modello culturale improntato sulla solidarietà».
 
Tra i tanti ospiti che prenderanno parte ai convegni: Toni Capuozzo, vicedirettore TG5, Magdi Allam, Eurodeputato, Mohamed Aziza, Direttore Generale Osservatorio del Mediterraneo, Marco Scurria, Eurodeputato e Primo Relatore legge istitutiva dell’Anno Europeo del Volontariato, Fausto Biloslavo, giornalista, inviato di guerra, Franco Rizzi, storico e professore ordinario di Storia dell’Europa e Mediterraneo presso l’Università di Roma Tre.

Ufficio Stampa e Comunicazione
Mo.D.A.V.I. Onlus
Via Nuoro 15, 00182 Roma
www.modavi.it
tel: +39 0684242188
fax: +39 0684081658
*: comunicazione@modavi.it