MoVi – Per una cittadinanza responsabile

Il MoVi organizza per il 1 dicembre 2011 il convegno “Per una cittadinanza responsabile” che concluderà la campagna Coming to 2011 promossa dal Movimento di Volontariato Italiano. 

Il MoVI presenterà la propria riflessione frutto dei diversi tavoli di discussione sull’identità dell’agire volontario organizzati con le associazioni di base su tutto il territorio nazionale. 

Tappa fondamentale per recuperare lessico, significati ed identità condivise per costruire un nuovo modo di comunicare con la società e con le istituzioni nella particolare ricorrenza dell’Anno Europeo del Volontariato. 

Interverranno: Emilio Noaro (coordinatore campagna Coming to 2011); Giorgio Ortolani (presidente CSV di Padova); Giovanni Serra (MoVI nazionale); Fulvio Cortese (Università di Trento); Tonio Dell’Olio (Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie); Emanuele Alecci (Commissione politiche sociali CNEL); Marilena Bertante (AVO Regione Veneto); Antonio Pergolizzi (Osservatorio ambiente e legalità di Legambiente); Vincenzo Saturni (AVIS nazionale); Giovanni Grillo (Conferenza regionale del Volontariato) e Salvatore Sechi (MoVI Padova). 

In allegato il programma 

Per maggiori informazioni: 
www.comingto2011.it
Tel. 329.2953774
fax 049.8643050