#Notizie

2012 – ANNO EUROPEO DEDICATO ALL’INVECCHIAMENTO ATTIVO E ALLA SOLIDARIETA’INTER-GENERAZIONALE

Nasce il sito web per conoscere le finalità dell’Anno Europeo 2012 dedicato all’invecchiamento attivo e della solidarietà tra generazioni.

Il coordinamento nazionale delle iniziative dedicate a tale Anno Europeo è stato affidato al Dipartimento per le Politiche della Famiglia della Presidenza del Consiglio dei Ministri che assicura un raccordo tra le Amministrazioni interessate e tutti gli altri attori coinvolti per la programmazione delle attività nazionali.

Allo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica e promuovere i temi principali che riguardano l’Anno Europeo, il Dipartimento intende sviluppare una campagna integrata di comunicazione di cui il sito web www.invecchiamentoattivo.politichefamiglia.it è il primo strumento informativo.

La celebrazione dell’Anno è l’occasione per sostenere e promuovere una cultura dell’invecchiamento attivo fondata su una società per tutte le età, favorendo, al contempo, la solidarietà e la cooperazione tra le generazioni e tenendo conto delle diversità e della parità di genere.

Il questo senso, il sito web ospita approfondimenti, spazi di informazione e una sezione per ricevere contributi e notizie direttamente dai visitatori. 

Segnaliamo inoltre il sito dell’Unione Europea dedicato all’Anno dell’invecchiamento attivo ec.europa.eu/social/ey2012main.jsp?catId=971&langId=it

Collaborazioni

acri
anci
caritas
finanza sostenibile
fondazione triulza
istat
minstero del lavoro
Next
Social economy
welforum

Media partnership

Vita
Dire
redattore sociale
buone notizie