#Notizie

IID – L’ANDAMENTO DELLA RACCOLTA FONDI NEL TERZO SETTORE

25 gennaio 2012
Si apre oggi la 7° edizione della ricerca L’ANDAMENTO DELLA RACCOLTA FONDI NEL TERZO SETTORE promossa dall’Istituto Italiano della Donazione in collaborazione con l’Associazione Italiana Fundraiser.
 
La ricerca si inserisce nel contesto delle rilevazioni semestrali realizzate dall’Osservatorio di sostegno al Non Profit sociale dell’Istituto italiano della Donazione.
 
Obiettivo della rilevazione è definire l’andamento delle raccolte fondi e delle entrate nel Non Profit, nonché approfondire il comportamento delle varie fonti di finanziamento (privati, aziende, fondazioni e pubblica amministrazione): il loro apporto è diminuito, è aumentato o è rimasto invariato? Che dimensione hanno assunto, nel tempo, questi contributi?
 
I dati trattati dal questionario, la cui compilazione richiede non più di cinque minuti, verranno analizzati in forma aggregata ed anonima nel rispetto della legge alla privacy ai sensi dell’art.13 del D.Lgs.196/2003.
 
I risultati che l’IID raccoglierà verranno diffusi attraverso il sito dell’Istituto e nel corso di un evento pubblico che si terrà a Roma a fine febbraio.
 
Per compilare il questionario cliccare qui

In Allegato il Comunicato Stampa e l’Invito all’evento di presentazione.

 
Per informazioni e chiarimenti:
Istituto Italiano della Donazione
Tel. 02/87390788
 

Collaborazioni

acri
anci
caritas
finanza sostenibile
fondazione triulza
istat
minstero del lavoro
Next
Social economy
welforum

Media partnership

Vita
Dire
redattore sociale
buone notizie