IL GIORNALE RADIO SOCIALE ANCHE IN FM: DAL 1 MARZO IL TERZO SETTORE IN DIRETTA SU 36 RADIO ITALIANE

Da oggi, 1 marzo 2012, il Giornale Radio Sociale approda alla Modulazione di Frequenza grazie a 36 Radio italiane che lo trasmetteranno tra le 18 e le 19 di ogni giorno, dal lunedi al venerdi. Un importante risultato che premia l’originalità di questo prodotto giornalistico realizzato in presa diretta con il terzo settore.

Il Giornale Radio Sociale è striscia informativa di tre minuti diffusa quotidianamente “on line” (www.giornaleradiosociale) e “on air” (attraverso le Radio Fm). L’impaginazione standard prevede sei notizie, dall’attualità all’economia, dalla cultura all’internazionale e allo sport sociale.

Il Giornale Radio Sociale è un’iniziativa editoriale promossa dal Forum del Terzo settore, come spiega Andrea Olivero, Portavoce di questo organismo di rappresentanza che raccoglie oltre cento organizzazioni sociali italiane: “Abbiamo lanciato questo nuovo progetto di comunicazione sociale perché il mondo associativo rappresenta, nel suo complesso, una soggettività e una riconoscibilità che chiede di avere voce oltre i classici canali di stampa. Si tratta di una nuova opportunità di comunicazione che vede protagonisti i comunicatori e i giornalisti sociali che collaborano nelle nostre organizzazioni, sia nazionali, sia locali. Una redazione che si propone di trasformare in notizie i tantissimi fatti di cui il terzo settore, ogni giorno, è protagonista”.
Da Radio Città Futura di Roma a Jonica Radio della Calabria, da Radio Sound di Milano a Radio Antenna Sud di Bari, da Studio 90 Italia SMI della Scilia, alle toscane Radio Nostalgia e Novaradio, trasmetteranno dal 1 marzo il GRS: una rete che copre tutta l’Italia e si rivolge ad un pubblico medio totale di ascoltatori giornalieri di oltre duecentomila persone.

Questo risultato di ramificazione è reso possibile grazie alla collaborazione con l’Agenzia Radiofonica Area e con Radio Articolo1, che si occupa anche della produzione radiofonica.

Ecco l’elenco, sintonizzate la vostra radio dalle Alpi alla Sicilia: Radio Venere, Jonica Radio, A.R.C. Rete 101, Radio Telesia, Radio Sfera, Radio Record, Radio Cassino Stereo, Radio Luna, Radio Antenna Fondi, Radio Città Futura, Ecoradio, Radio Centro Mare Ladispoli, Radio Canalezero, Simply Radio , Radio Onda Ligure 101, Radio Millennium, Radio Ritmo, Radio Sound (Milano), Radio Esmeralda, Radio R9, Radio Faleria Mare, Radio Antenna Sud, Radio Nova Sorso, Radio Studio 5, Radio Rete Centrale, Studio 90 Italia SMI, Radio Più, Radio Touring Catania, Radio Amore Messina, Radio Relax 3, Radio Action 101, Radio Nostalgia, Radio Anaunia, Radio Galileo, Top Radio, Radio Voce nel Desert.

…appuntamento con il giornale radio sociale tutti i giorni dalle ore 15.30 con le notizie di attualità e società, internazionale ed economia, cultura e sport. 

Per inviare notizie: redazione@giornaleradiosociale.it

____________________________________________________
Redazione Giornale Radio Sociale
Presso: Forum Nazionale del Terzo Settore
tel 06 68892460 fax 06 6896522
redazione@giornaleradiosociale.it
www.giornaleradiosociale.it
www.forumterzosettore.it