Federconsumatori – DIOGENE. LA LANTERNA DEL CONSUMATORE

Comunicato Stampa
5 aprile 2011
 
 
DIOGENE. LA LANTERNA DEL CONSUMATORE:
NUOVI APPUNTAMENTI CON LE INIZIATIVE PER INFORMARE I CITTADINI SUI PROPRI DIRITTI NELL’AMBITO DEL CREDITO AL CONSUMO, DEL TELEMATKETING E DEL TURISMO.
 
 
Prosegue l’attività del progetto “Diogene. La lanterna del Consumatore”, promosso da Adusbef, Assoconsum, Federconsumatori e Movimento Consumatori per far luce sulle delicate tematiche del credito al consumo, del turismo e del telemarketing.
Nell’ambito del progetto, per fornire assistenza ed informazione in modo più diretto, sono stati organizzati degli incontri pubblici, in luoghi visitati abitualmente da molti cittadini.
È presente sul sito di progetto, all’interno della sezione “calendario incontri” (http://www.lalanternadidiogene.it/calendario-incontri.htm), o al numero verde 800 82 12 63, il calendario degli appuntamenti e delle iniziative nell’ambito delle quali verrà diffuso il materiale informativo e saranno presenti degli operatori in grado di dare informazioni ai cittadini.
Un’occasione da non perdere per chi ha riscontrato dei problemi, o semplicemente vuole tenersi aggiornato sui diritti del cittadino in relazione a queste importanti tematiche.

L’obiettivo ambizioso del progetto non è solo quello di mettere nelle mani dei cittadini una “lanterna” per fare chiarezza in questi ambiti, ma anche quello di contribuire in maniera concreta a migliorare la qualità dei servizi erogati, agevolandone la fruizione ed aumentandone la competitività, con vantaggi non solo per il cittadino, ma anche per l’intera economia.

Informazioni:

Ufficio Stampa
Federconsumatori Nazionale
Tel. +39 06 42020763
Fax +39 06 47424809