#Associati

ada – PROGETTO CALABRIAFRIENDS

L’ADA Corigliano e la Fondazione Calabria Etica hanno sottoscritto una convenzione che ha per oggetto la realizzazione di “ Calabria Friends”, cofinanziato da Unione Europea, Regione Calabria, Calabria Etica e Ministero dell’Interno.
I destinatari del progetto sono gli immigrati regolarmente presenti in Calabria con particolare riferimento “ alle donne e alle vittime di tratta”.
Finalità primaria  è quella di ampliare a tutto il territorio regionale la partecipazione degli immigrati ai percorsi di alfabetizzazione della lingua italiana.

I corsisti possono accedere ad una  piattaforma multimediale messa a disposizione tramite una password d’accesso, che consente di eseguire gli esercizi al computer.
Si potrà studiare in qualsiasi ora della giornata da casa propria usufruendo del tempo necessario per apprendere. E’prevista anche la possibilità di utilizzare i computer dell’ADA messi a disposizione nella propria sede e di avvalersi della professionalità dei docenti a disposizione.
Le Lezioni sono iniziate il 30 marzo e proseguiranno fino al 15 giugno; si svolgono nei giorni di venerdì, sabato e domenica dalle ore 19 alle ore 21.
Negli stessi giorni e allo stesso orario è ancora possibile iscriversi al corso.
 
Per maggiori informazioni: www.adacorigliano.com

Collaborazioni

acri
anci
caritas
finanza sostenibile
fondazione triulza
istat
minstero del lavoro
Next
Social economy
welforum

Media partnership

Vita
Dire
redattore sociale
buone notizie