#Associati

anpas – ANPAS ha bisogno di idee per cambiare il mondo!

Partecipa al bando e al convegno internazionale “Giovani ed Euromediterraneo”
 
Anpas invita i giovani della società civile sotto i 32 anni, residenti nei paesi del Mediterraneo, a condividere delle idee per migliorare il mondo attraverso una call for paper.
 
Nell’ambito del Meeting Nazionale della Solidarietà che si svolgerà in Puglia, ponte naturale dell’Europa nel Mediterraneo, 8 giovani presenteranno i loro progetti: 8 idee per cambiare il mondo, in particolare nell’ambito delle relazioni tra Italia e popoli del Mediterraneo, presentate dai giovani di questi paesi.
 
Tra tutte le idee pervenute entro il 30 giugno 2012, ne saranno selezionate solo 8, che saranno presentate in occasione del Convegno internazionale giovani ed Euromediterraneo che si terrà a Bari,sabato 29 settembre 2012. 
 
I progetti possono essere presentati da giovani under 32, cittadini residenti in Italia e in questi paesi: Marocco, Algeria, Tunisia, Malta, Libia, Egitto, Turchia, Cipro, Grecia, Albania, Montenegro, Bosnia-Erzegovina, Croazia, Slovenia.
Ci piacerebbe molto conoscere anche le idee dei migranti che vivono in Italia ma provenienti da questi paesi: il vero ponte nel mediterraneo!   
 
A coloro che saranno selezionati, sarà data l’opportunità di partecipare a Bari all’intero Meeting Nazionale della Solidarietàche si terrà da giovedi 27 settembre a domenica 30 settembre.
 
Puoi trovare il bando, il regolamento e la scheda di partecipazione qui
 
 

Collaborazioni

acri
anci
caritas
finanza sostenibile
fondazione triulza
istat
minstero del lavoro
Next
Social economy
welforum

Media partnership

Vita
Dire
redattore sociale
buone notizie