15 ANNI CON IL FORUM DEL TERZO SETTORE

“NON CI SALVERANNO I MERCATI. EQUITÀ, RESPONSABILITÀ E SOLIDARIETÀ PER UN ALTRO SVILUPPO”

Roma, 28 giugno ore 9.30

Roma Eventi – Via Alibert, 5
Per celebrare il suo 15° compleanno il Forum Nazionale del Terzo Settore organizza il Convegno: “Non ci salveranno i mercati. Equità, responsabilità e solidarietà per un altro sviluppo” 

In un momento di forte crisi, non solo economica ma anche politica e culturale, il terzo settore, con ostinazione e responsabilità, continua la sua opera di cucitura cercando di dare il suo contributo alla coesione del Paese, a partire dalle risorse che i territori sono in grado di esprimere, tanto più se adeguatamente sostenuti e valorizzati.

Per questo il 28 giugno viene promossa questa iniziativa di confronto con le Istituzioni, i dirigenti delle reti nazionali del terzo settore e i rappresentanti dei numerosi Forum regionali e territoriali – centrali per la coesione sociale del paese – su temi di grande impegno sociale e civile. 

Interventi di
:
 
–    Andrea Olivero, Portavoce del Forum nazionale del Terzo Settore
    Maurizio Gubbiotti, socio fondatore del Forum Nazionale Terzo Settore
    Gregorio Arena, docente di Diritto amministrativo all’Università di Trento e   presidente di Labsus
    Fabrizio Barca, Ministro per la Coesione Territoriale
    Lorena Rambaudi, Coordinatrice della Commissione politiche sociali della Conferenza delle Regioni
 
Il convegno si svolge presso ROMA EVENTI – Via Alibert, 5
(a circa 200 metri da Piazza di Spagna; cfr. mappa in allegato) con registrazione a partire dalle h. 9.30 e avvio dei lavori alle h. 10.00.
 
 
In allegato il programma dei lavori.

Sono stati invitati:
Il Presidente e i Vicepresidenti del Senato; il Presidente e i Vicepresidenti della Camera; i Presidenti delle Commissioni Finanze e Tesoro, Lavoro e Previdenza sociale del Senato; i Presidenti delle Commissioni Finanze e Affari sociali della Camera; i Presidenti dei gruppi parlamentari; autorità esponenti del mondo istituzionale e politico, delle organizzazioni sindacali, delle parti sociali.

Preghiamo di inviare conferma di partecipazione inviando una mail a: forum@forumterzosettore.it