FTS VENETO – “Le novità normative in materia di sicurezza per le associazioni del Terzo settore e dello sport”

Una full immersion di aggiornamento e approfondimento sui temi di sicurezza e prevenzione sui posti di lavoro per responsabili e volontari di Associazioni di promozione sociale, del volontariato e sportive dilettantistiche.

La Camera di Commercio di Padova con l’Osservatorio Terzo Settore
in collaborazione con EnAIP e Forum Terzo Settore, con l’obiettivo di favorire lo sviluppo
della cultura della responsabilità e della sicurezza
organizzano un incontro con

 
Cinzia Frascheri
 
Responsabile nazionale di Salute e Sicurezza della Cisl nazionale e componente ufficiale della Commissione consultiva permanente sulla sicurezza del lavoro
 
Giovedì 28 giugno 2012
ore 15
Sala Convegni
Camera di Commercio di Padova
Piazza Insurrezione 1/A – Padova
 
Promuovere la cultura della sicurezza e della prevenzione nei luoghi di lavoro e di vita è uno degli obiettivi dell’azione che accomuna soggetti istituzionali come la Camera di Commercio e associazioni del terzo settore e del privato sociale no -profit.
Con questo incontro si intende offrire un’opportunità di confronto e di conoscenza sulle tematiche della sicurezza,prevenzione e protezione che interessano la “quotidianità” di quanti operano nelle più diverse attività produttive e di servizi, ma soprattutto nel campo dell’ associazionismo e del sociale.
L’appuntamento è l’occasione per presentare le iniziative formative e i seminari sul tema della sicurezza e prevenzione che si terranno tra settembre e dicembre 2012  a cura del Forum Permanente del Terzo Settore Veneto con la collaborazione di EnAIP Veneto.

Materiali del seminario:
I nodi interpretativi da sciogliere Frascheri

CCIAA 28.06.12 PRESENTAZIONE INCONTRO
Il video integrale (dal sito della Camera di Commercio di Padova)

In allegato il programma