#Territorio

fts puglia – il 16 luglio gli stati generali del Terzo Settore pugliese

 

IL VOLONTARIATO PER LA PRIMA VOLTA UNITO NEL FAR SENTIRE LA PROPRIA VOCE A CITTADINI E ISTITUZIONI
Si terranno a Bari il 16 luglio gli stati generali del Terzo Settore pugliese per riflettere sul ruolo del volontariato nella definizione di nuovi modelli di sviluppo, più equi e solidali, in preparazione della VI Conferenza nazionale del Volontariato.

È in programma lunedì il 16 luglio alle ore 16.30 presso l’Hotel Excelsior di Bari in via Giulio Petroni 15, l’Assemblea Regionale del Forum Terzo Settore di Puglia, realizzata in collaborazione con il coordinamento dei Centri di Servizio Volontariato della Regione Puglia CSV Net Puglia e con i componenti eletti dalle Organizzazioni di volontariato in seno all’Osservatorio Regionale del Volontariato. L’assemblea nasce sulla base del comune intento dei soggetti organizzatori di riflettere sul ruolo del volontariato nella definizione di nuovi modelli di sviluppo, più equi e solidali, in preparazione della VI Conferenza nazionale del Volontariato in programma dal 5 al 7 ottobre 2012 a L’Aquila.

L’assemblea regionale dal titolo “Il ruolo del volontariato in Puglia, verso la Conferenza nazionale” sarà presieduta da Gianfranco Budano, in qualità di Portavoce del Forum Terzo Settore di Puglia e da Luigi Russo, Coordinatore dei CSV della Puglia. Previsto anche l’intervento di Mauro Giannelli Coordinatore Nazionale Progetto FQTS e Consulta del Volontariato.

In allegato comunicato stampa e il programma dell’Assemblea regionale

forum3settorepuglia@tiscali.it
url:
www.forumterzosettore.it

Collaborazioni

acri
anci
caritas
finanza sostenibile
fondazione triulza
istat
minstero del lavoro
Next
Social economy
welforum

Media partnership

Vita
Dire
redattore sociale
buone notizie