Consegna del premio Nazionale TP 2012 Emanuele Pirella alla Campagna CAPACI DI INTENDERE E DI VALERE

La campagna “Capaci di intendere e di vAlere”, realizzata in occasione della Giornata Internazionale del Volontariato 2011, promossa dal Forum del Terzo Settore, Consulta del Volontariato presso il Forum, ConVol e CSVnet e ideata da Studio Idea Comunicazione è stata scelta come vincitrice del Premio Nazionale TP 2012 Emanuele Pirella per le categorie UNCONVENTIONAL MEDIA e REGIONI. 

 

La Campagna “Capaci di intendere e di valere” in sintonia con lo spirito che ha animato la realizzazione della Giornata, ha posto al centro, sia del visual che dell’headline, il volontario. Una ragazza volontaria idealmente appoggiata sulla frase “Capaci di intendere e di vAlere” sottolinea il forte senso di consapevolezza e responsabilità che caratterizza i volontari e vuole raccontare il volontariato anche attraverso i volti e le storie delle persone che lo popolano, contribuendo a diffondere i valori di solidarietà, coesione sociale, partecipazione. La campagna è stata lanciata il 5 dicembre 2011, in occasione della Giornata Internazionale del Volontariato.

La cerimonia di premiazione avverrà in occasione de La Settimana della Comunicazione il prossimo 5 ottobre dalle ore 15.30, presso l’Agenzia The Ring in Via Sannio 26 Milano (possibilità di ingresso anche da Corso Lodi 49).

Ricordiamo che la Campagna era già stata premiata nel mese di giugno con l’Agorà Argento nazionale per la migliore campagna nella categoria ‘sociali’ alla XXV Edizione Premio Agora’ per la comunicazione pubblicitaria (cfr. http://www.forumterzosettore.it/index.php?action=news&id=962)