#Notizie

Quale “STABILITÀ”? Parla il Sociale – GLI SPECIALI DEL GRS III puntata

 

Martedì 30 ottobre 2012 – Terza puntata su www.giornaleradiosociale.it e in diretta alle 15 su www.radioarticolo1.it

  

Roma, 30 ottobre 2012 – Ritornano gli speciali del Giornale Radio Sociale. Quale “STABILITÀ”? Parla il Sociale è il titolo di un ciclo di sei puntate che il GRS dedica al tema della finanziaria, con approfondimenti sugli impatti e le ricadute che le recenti manovre varate dal Governo avranno sul terzo settore.

 

Ogni puntata darà voce ai protagonisti delle organizzazioni di volontariato e della cooperazione sociale secondo un taglio che di volta in volta replica la struttura del GRS quotidiano: società, diritti, economia, internazionale, cultura, sport. Dopo aver affrontato il tema dell’aumento dell’iva alle cooperative sociali e dei tagli alla scuola e all’istruzione, la puntata di oggi è dedicata al tema della disabilità.


Quale “STABILITÀ”? Parla il Sociale andrà in onda oggi  dalle 15 su RadioArticolo1 e a seguire sul sito del Giornale Radio Sociale. Ai microfoni: Stefano Milani e Anna Monterubbianesi (redazione società del GRS) intervistano Fulvio Santagostini,  presidente di LEDHA; Franco Bomprezzi, giornalista e scrittore; Donata Vivanti, Vicepresidente EDF – European Disability Forum.


Quale “STABILITÀ”? Parla il Sociale” è un’iniziativa editoriale del Giornale Radio Sociale, realizzata in collaborazione con RadioArticolo1 e con l’Agenzia Area. Le sei puntate hanno una durata di 20 minuti ciascuna.


Questo il calendario dei prossimi appuntamenti:

mercoledì 7 novembre | mercoledì 14 novembre | mercoledì 21 novembre

 

Seguiteci anche su Twitter: @GrSociale  e sulla nostra pagina Facebook: www.facebook.com/giornaleradiosociale

 

Collaborazioni

acri
anci
caritas
finanza sostenibile
fondazione triulza
istat
minstero del lavoro
Next
Social economy
welforum

Media partnership

Vita
Dire
redattore sociale
buone notizie