QUALE “STABILITÀ”? PARLA IL SOCIALE – GLI SPECIALI DEL GRS IV PUNTATA

 

 

 

Mercoledì 7 novembre 2012 – quarta puntata

su www.giornaleradiosociale.it e in diretta alle 15 su www.radioarticolo1.it

Roma, 7 novembre 2012 – Ritornano gli speciali del Giornale Radio Sociale. Quale “STABILITÀ”? Parla il Sociale è il titolo di un ciclo di sei puntate che il GRS dedica al tema della finanziaria, con approfondimenti sugli impatti e le ricadute che le recenti manovre varate dal Governo avranno sul terzo settore.

Ogni puntata darà voce ai protagonisti delle organizzazioni di volontariato e della cooperazione sociale secondo un taglio che di volta in volta replica la struttura del GRS quotidiano: società, diritti, economia, internazionale, cultura, sport. Dopo aver affrontato il tema dell’aumento dell’iva alle cooperative sociali,  dei tagli alla scuola e all’istruzione e della disabilità, la puntata di oggi è dedicata al tema degli effetti dei tagli sul sistema sociosanitario.

Quale “STABILITÀ”? Parla il Sociale andrà in onda oggi  dalle 15 su RadioArticolo1 e a seguire sul sito del Giornale Radio Sociale. Ai microfoni: Stefano Milani e Pietro Briganò (redazione cultura del GRS) intervistano Fausto Casini,  presidente ANPAS; Mario Moiso, vicepresidente Croce Verde di Torino; Andrea del Bianco, direttore della Confederazione Misericordie d’italia.

Quale “STABILITÀ”? Parla il Sociale” è un’iniziativa editoriale del Giornale Radio Sociale, realizzata in collaborazione con RadioArticolo1 e con l’Agenzia Area. Le sei puntate hanno una durata di 20 minuti ciascuna.

Questo il calendario dei prossimi appuntamentimercoledì 14 novembre | mercoledì 21 novembre

Per riascoltare le puntate precedenti: http://www.giornaleradiosociale.it/extra

Seguiteci anche su Twitter: @GrSociale  e sulla nostra pagina Facebook: www.facebook.com/giornaleradiosociale

 

Redazione del Giornale Radio Sociale 
redazione@giornaleradiosociale.it
presso Forum Terzo Settore P.za Mattei 10 – 00186 Roma
Tel  06 68892460 |Fax  06 6896522