FTS Basilicata – ASSEMBLEA REGIONALE

 

Si svolge oggi, al Parco del seminario (Potenza), l’assemblea regionale del Forum del Terzo settore della Basilicata, a cui prenderanno parte le associazioni aderenti e rappresentative del volontariato, della cooperazione sociale e delle associazioni di promozione sociale.

L’assemblea regionale rappresenta un momento di condivisione programmatica delle linee guida e un’occasione di discussione e approfondimento democratico e partecipato tra i vari protagonisti del Terzo Settore di Basilicata.

All’assemblea,partecipa il direttore  del Forum Nazionale, Maurizio Mumolo, con una relazione sul ruolo del Terzo settore in Italia alla luce della gravissima crisi economica. Il portavoce del Forum, Liberato Canadà, indicherà le linee programmatiche per l’anno 2013.

“Il Forum – affermano i promotori – intende dar voce al capitale sociale esistente in Basilicata, un patrimonio da non disperdere, da valorizzare e promuovere con particolare attenzione ai bisogni e alle aspettative delle persone per realizzare e costruire il benessere della comunità lucana. L’obiettivo è quello di aver chiaro che dalla crisi si esce insieme, con un nuovo modello di società, dove gli egoismi individuali e collettivi finiscano a vantaggio di rinnovate relazioni sociali di tipo partecipativo, dove lo stare insieme da protagonisti nei territori locali è un’opportunità, la strada da percorrere per uscire dalla crisi insieme”.