#Associati

modavi – Nasce Frequenzamodavi.it, portale della web-radio del sociale

 

Nasce il portale online www.frequenzamodavi.it: il sito della web radio gestita dal Movimento delle Associazioni di Volontariato Italiano e interamente dedicata al variegato mondo del sociale. “Non ci concentriamo solo sulla sensibilizzazione o sulla raccolta fondi – spiega Irma Casula, presidente del Modavi –  ossia ciò che viene più comunemente inteso per “comunicazione sociale”. Cerchiamo di trasmettere idee, progetti, valori. Vogliamo raccontarci e raccontare quanto c’è di meraviglioso e di positivo nel sociale, per quanto spesso questa positività passi per le storie drammatiche di cui il nostro mondo si occupa. Vogliamo una comunicazione che aiuti a fortificare le relazioni, ad aumentare il senso di appartenenza, a costruire un’identità e a promuovere la solidarietà. Una comunicazione, insomma, che sia anche comunitaria, perché fa rete ed aiuta tutta la comunità”.

“La comunicazione oggi ha un ruolo  fondamentale in tutti ambiti, non è un accessorio: incide sugli eventi, agisce, modifica, rivoluziona le cose. Purtroppo spesso lo fa negativamente. Proprio per questo, con diversi strumenti, sociale e Terzo Settore stanno provando a ritagliarsi uno spazio proprio. Uno di questi – conclude Casula – è la nostra rubrica radiofonica, Frequenza Modavi”.

Da oggi il sito è online all’indirizzo www.frequenzamodavi.it. Dal portale è possibile ascoltare il podcast delle puntate, ma anche leggere articoli e approfondimenti d’attualità, sempre con uno sguardo rivolto al sociale.

 

Collaborazioni

acri
anci
caritas
finanza sostenibile
fondazione triulza
istat
minstero del lavoro
Next
Social economy
welforum

Media partnership

Vita
Dire
redattore sociale
buone notizie