MOIGE – CAMPAGNA “ISTANTANEE DI SICUREZZA“

 

“Istantanee di sicurezza” è partito con la sua seconda edizione per coinvolgere 30.000 studenti di scuola superiore in un progetto di prevenzione sulla sicurezza stradale.

Il target mirato sugli adolescenti ha una valenza importante in quanto sono proprio i giovani tra i 14 e i 17 anni a essere i futuri automobilisti, che devono essere messi a conoscenza dei pericoli e delle conseguenze degli incidenti stradali.

Il progetto sociale mira ad essere itinerante e prevede la collaborazione del Ministero dell’Istruzione, e della Polizia di Stato, con il supporto di Confarca, Gruppo ASTM-SIAS, Goodyear e Bosch.

Il nome dell’iniziativa deriva proprio dall’obiettivo stesso della campagna, che oltre a istruire i ragazzi in materia di sicurezza stradale vuole coinvolgerli in un concorso che prevede la partecipazione degli studenti attraverso uno scatto fotografico o un disegno sul tema della strada. I vincitori vedranno il loro elaborato esposto, in forma di poster pubblicitario sulla sicurezza stradale a livello nazionale, presso la rete di autofficine Bosch, i rivenditori di pneumatici Goodyear e le autoscuole associate a Confarca; inoltre avranno in premio un targa commemorativa nonchè il prestigio di essere arrivati primi tra circa 100 scuole italiane.

http://www.moige.it/progetto/istantanee-di-sicurezza