FONDAZIONE SODALITAS – survey “La comunicazione digitale nel nonprofit: usi, rischi, opportunità“

Fondazione Sodalitas, in collaborazione con l’Istituto Italiano della Donazione, ha realizzato l’indagine “La comunicazione digitale nel nonprofit: usi, rischi, opportunità”, con lo scopo di indagare le modalità e la frequenza con cui il Terzo Settore utilizza la comunicazione digitale, con particolare riferimento ai social network, nonché le motivazioni sottostanti, le aspettative che questi canali generano e soddisfano e le criticità che fanno emergere.

Le Organizzazioni del Terzo Settore italiane, indipendentemente dalle dimensioni e dal settore di attività, hanno familiarità con i social network, li usano – e con successo – per cercare visibilità e per sensibilizzare alla propria causa ma non li percepiscono ancora come spazi attraverso cui raccogliere donazioni o fondi attraverso per esempio il fundraising o il crowdfunding. 


Questo emerge, in estrema sintesi, dalla ricerca.

 

In allegato i risultati della Ricerca “La comunicazione digitale nel nonprofit: usi, rischi, opportunità”

Per ulteriori informazioni sull’indagine: http://www.sodalitas.it/pressRoom/sodalitas_social_innovation.aspx

Maddalena Cassuoli – Responsabile sviluppo Comunicazione ed Eventi Fondazione Sodalitas
maddalena.cassuoli@sodalitas.it
02/86460236- 333/7376278

Patrizia Giorgio – Responsabile Sviluppo Progetti Nonprofit Fondazione Sodalitas
patrizia.giorgio@sodalitas.it
02-86460236