#Comunicati stampa

AUGURI A GIORGIO NAPOLITANO, PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA

 

COMUNICATO STAMPA

 

Roma, 20 aprile 2013

Il Forum Nazionale del Terzo Settore esprime le sue congratulazioni e il suo più vivo apprezzamento al Presidente Giorgio Napolitano per la sua rielezione a Capo dello Stato, avvenuta oggi nell’aula di Palazzo Montecitorio.

Il Forum Nazionale del Terzo Settore, in particolare, intende ringraziare il Presidente Napolitano per essersi reso disponibile a ricevere un secondo mandato, nuova, ulteriore conferma, in questa fase particolarmente critica della nostra storia repubblicana, dell’alto senso di responsabilità nei confronti del Paese e delle Istituzioni.

Il Forum è certo che il Presidente della Repubblica saprà confermare l’elevato equilibrio, l’attenzione e la dedizione che hanno già caratterizzato il suo primo settennato, auspicando che la sua rielezione possa favorire una nuova fase politica che ponga al centro dell’attenzione i veri, gravi problemi dell’Italia.

Anche le forze e i movimenti politici siano capaci di assumersi la stessa responsabilità verso l’Italia e le istituzioni repubblicane. É la prima volta che nel nostro Paese si verifica l’assegnazione di un secondo mandato al Colle, sicuro riconoscimento delle capacità e dell’equilibrio del Presidente e, al contempo, frutto di grave crisi della politica alla quale ci appelliamo con forza perché si chiuda quanto prima la fase di eccezionalità che viviamo da troppo tempo.

 

________________________

Anna Monterubbianesi
Ufficio stampa e comunicazione
Forum Nazionale del Terzo Settore
tel 06 68892460 fax 06 6896522
stampa@forumterzosettore.it
www.forumterzosettore.it

 

Collaborazioni

acri
anci
caritas
finanza sostenibile
fondazione triulza
istat
minstero del lavoro
Next
Social economy
welforum

Media partnership

Vita
Dire
redattore sociale
buone notizie