FTS LAZIO – NON SIAMO INVISIBILI

 

COMUNICATO STAMPA

“Non siamo invisibili”

FLASH MOB del Forum Terzo settore del Lazio

 

Roma 21 maggio 2013 – Mobilitazione degli aderenti al Forum del Terzo Settore del Lazio che mercoledì 22 maggio alle ore 18 in Piazza del Campidoglio a Roma protestano con un flash mob per richiamare l’attenzione della politica.

“non siamo invisibili” è lo slogan che volontari, operatori e rappresentanti di cooperative sociali e associazioni, lanceranno dalla Piazza antistante il Comune di Roma, per sottolineare quanto sia importante rispettare i diritti di tutti, persone con disabilità e normodotati, e quanto sia fondamentale il lavoro quotidiano di chi opera ogni giorno nel mondo del disagio che può essere considerato una vera grande risorsa.

“Nel corso di questa campagna elettorale per le amministrative – dice Gianni Palumbo, portavoce del Forum terzo settore del Lazio – le questioni riguardanti il terzo settore non hanno trovato l’attenzione che meritano. Il tema dominante è stato il confronto politico e temi  come il welfare, il rispetto dell’ambiente, la cultura e i giovani non hanno trovato l’attenzione necessaria.

Noi protestiamo per chiedere attenzione e visibilità perché temiamo che non si esca più dal welfare dei ragionieri che ha messo in ginocchio le cooperative sociali, le famiglie e le persone con disabilità. Noi siamo presenti e siamo visibili, tutti i giorni, e rispondiamo ogni giorno alle esigenze e alle necessità di tanti. Per questo – sottolinea Palumbo – diciamo con forza che non siamo invisibili e chiediamo che la politica ci consideri.”

 

Ufficio stampa Forum Terzo Settore Lazio
Rosangela Petillo 338.7002506
tel. 06.7233042

Aderenti  al Forum TS del Lazio: ACLI, AGCI sociale, ANOLF, ARCI, ARCIPELAGO, ASICiao, AUSER, AVI-Associazione vita indipendentei,  CDS-Casa dei diritti Sociali, Cemea del Mezzogiorno, Centro di Cultura Ebraica Il Pitigliani, CITTA’ VISIBILE, Coordinamento Nazionale Comunità d’accoglienza-C.N.C.A.,Consorzio SolcoRoma, Consorzio Cooperative integrate-CO.IN, FEDERCONSUMATORI, Federsolidarietà-COONFCOOPERATIVE, FIORE la rete educativa, Gay Center, Legambiente, Lega consumatori ACLI, LEGACOOPSOCIALI, MELA BLU, MCL, MODAVI, P.A.I.R, PARSIFAL Consorzio, PETER PAN onlus, Rete ONG-Cooperazione Lazio,  Spes contra Spem, UISP, UPTER, UPTER Sport, US ACLI, VIRTUS ITALIA.