#Associati

FIDAS – La forza di un gesto si moltiplica insieme

COMUNICATO STAMPA

La forza di un gesto si moltiplica insieme

In occasione della Giornata mondiale della donazione di sangue, FIDAS promuove una campagna rivolta ai giovani

 

In Italia ci sono oltre 1milione e 700mila donatori di sangue, che garantiscono l’autosufficienza trasfusionale nazionale. Tuttavia l’equilibrio precario rischia di essere compromesso qualora non si intraprendano iniziative di coinvolgimento delle nuove generazioni che potranno garantire anche in futuro il mantenimento e il miglioramento dei risultati ottenuti.

In occasione della Giornata mondiale della donazione di sangue, che si celebra il 14 giugno con numerose iniziative di sensibilizzazione, FIDAS si rivolge proprio ai giovani con un testimonial originalissimo.

Sono loro, infatti, il bacino di utenza da coltivare con particolare attenzione e cui proporre la volontarietà e gratuità del dono, un gesto che “ha una grande forza, in quanto non impoverisce chi lo fa, ma contribuisce a salvare tante vite umane” come ha voluto sottolineare il protagonista dello spot.

Stefano Scarpa, giovane tranese di 22 anni, lo scorso anno ha vinto l’edizione di Italia’s got talent, il programma riservato ai grandi talenti presenti in Italia che spesso rischiano di restare nell’ombra. Stefano, attraverso un numero di arte circense ha affascinato pubblico e giuria, mostrando forza ed eleganza.

E oltre alla forza delle braccia, Stefano Scarpa ha mostrato anche una grande generosità, mettendo a disposizione la propria immagine per la campagna di comunicazione FIDAS.

Lo spot, dal titolo “La forza di un gesto”, cui si affianca una campagna visiva, sarà diffuso via web e grazie al contributo delle TV locali a partire dal 14 giugno; le immagini sono state girate nella splendida cornice di Trani, grazie alla collaborazione della FPDS-FIDAS (Federazione Pugliese Donatori di Sangue) sezione di Trani.

La campagna di sensibilizzazione rientra nel programma “La sfida di donare”, che coinvolge 16 Associazioni di Donatori di sangue federate FIDAS e gode del sostegno della Fondazione con il Sud.

 

Responsabile Comunicazione: Cristiano LENA – 393.5734108 – lena.cristiano@gmail.com

Sede FIDAS Nazionale Tel: 06/68891457 fidas@fidas.it

Collaborazioni

acri
anci
caritas
finanza sostenibile
fondazione triulza
istat
minstero del lavoro
Next
Social economy
welforum

Media partnership

Vita
Dire
redattore sociale
buone notizie