#Notizie

PREMIO SODALITAS GIORNALISMO PER IL SOCIALE, AL VIA LE CANDIDATURE

Sono aperte fino al 30 novembre 2013 le candidature al Premio Sodalitas Giornalismo per il Sociale, il riconoscimento annuale assegnato agli operatori dell’informazione che si siano distinti per aver approfondito e segnalato all’opinione pubblica temi di particolare rilevanza sociale e umanitaria.

Il Premio, giunto quest’anno alla sua 11^ Edizione,  ha come obiettivo quello di favorire la crescita di una cultura dell’informazione più attenta ai problemi sociali e, al contempo, far crescere l’attenzione dei media nei confronti di questi temi. Il bando di partecipazione all’11^ Edizione del Premio Sodalitas Giornalismo per il Sociale quest’anno si articola in 5 categorie completamente nuove rispetto alle annate precedenti. Non si parlerà più quindi di suddivisione per media ma di temi affrontati:  Lavoro, Formazione, Giovani;. Alimentazione, salute, stili di vita e di consumo;  Fragilità e disagio; Sostenibilità e Ambiente;  Arte, cultura e turismo.

Accanto alle categorie tematiche, il bando del Premio di Fondazione Sodalitas prevede – anche per il 2013 – un riconoscimento speciale per i giovani giornalisti.

Come ogni anno, infine, la Giuria offrirà un riconoscimento a una personalità nota del mondo del giornalismo che si sia distinta per l’attenzione riservata alle tematiche sociali. Nelle edizioni precedenti del Premio hanno ottenuto questo riconoscimento: Mario Calabresi, Enrico Mentana, Toni Capuozzo, Ferruccio De Bortoli, Aldo Forbice, Stefano Mensurati, Carlo Verdelli, Massimo Cirri e Filippo Solibello.

La dotazione complessiva del Premio ammonta a 6.000 euro.

Per ulteriori informazioni: Maddalena Cassuoli – Responsabile Sviluppo Comunicazione ed Eventi Fondazione Sodalitas 02-86460236; 333-7376278 maddalena.cassuoli@sodalitas.it  www.sodalitas.it

 

Collaborazioni

acri
anci
caritas
finanza sostenibile
fondazione triulza
istat
minstero del lavoro
Next
Social economy
welforum

Media partnership

Vita
Dire
redattore sociale
buone notizie