IID – CHI DONA VUOLE VEDERCI CHIARO: FATTI TROVARE IN “IO DONO SICURO”, È GRATIS!

Fonte: IID – Istituto Italiano della Donazione


“IO DONO SICURO” è il primo database italiano composto solo da organizzazioni non profit verificate: iscriviti ora, è gratis fino a dicembre 2013

Vuoi valorizzare i tuoi progetti e rendere visibile la tua mission? 
Vuoi dimostrare la tua affidabilità? 
Vuoi trovare nuovi donatori e nuovi volontari sul tuo territorio? 

IO DONO SICURO è il primo database online in Italia dove il donatore ha la possibilità di sapere quanto le organizzazioni non profit destinano ai loro progetti e quanto resta alla struttura. IO DONO SICURO permette di trovare l’associazione a cui rivolgersi con fiducia per fare una donazione di denaro o beni, offrire le proprie competenze ed il proprio tempo in qualità di volontario o accedere a servizi di assistenza.

IO DONO SICURO è il data base dell’Istituto Italiano della Donazione (IID) che parla direttamente ai cittadini nella loro triplice veste di donatori, volontari, assistiti.

Puoi entrare in IO DONO SICURO attraverso due percorsi distinti in base alla dimensione economica della tua ONP, ovvero:


Nell’ultimo anno le tue entrate totali sono SUPERIORI a 300 mila euro all’anno? 
A te è dedicato il percorso di verifica, attraverso audit esterni, che ti porterà a diventare Socio dell’Istituto Italiano della Donazione (IID) versando quota associativa e ottenendo il marchio DONARE CON FIDUCIA. Per te l’inserimento in IO DONO SICURO è sempre gratis e costituisce uno dei vantaggi di essere socio.
Scopri di più su questo percorso

Nell’ultimo anno le tue entrate totali sono INFERIORI a 300 mila euro all’anno? 
Per te abbiamo creato un percorso di verifica più leggero adatto alle piccole realtà non profit. Per te l’inserimento in IO DONO SICURO è gratis fino al 31 dicembre 2013. Scopri di più su questo percorso 

iscriviti subito!

Nel database la tua ONP sarà geolocalizzata in modo che il donatore possa trovarti anche per prossimità territoriale e campo di attività. Nella scheda che creeremo con i dati che ci fornirai saranno scaricabili il tuo statuto, il tuo bilancio e altre informazioni o documenti a testimonianza della trasparenza della tua attività.