U.I.C.I. – PREMIO LOUIS BRAILLE 2013


COMUNICATO STAMPA

ROMA – Mercoledì 24 luglio alle ore 21 presso l’Auditorium Parco della Musica – Sala Petrassi si svolgerà la XVIII edizione del Premio Louis Braille, voluto dall’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ONLUS per esprimere il proprio riconoscimento a chi si è maggiormente distinto nella battaglia a favore dei diritti dei ciechi e degli ipovedenti.

Quest’anno saranno premiati l’Associazione Sportiva Roma, Francesca De Carolis giornalista, Zanichelli Editore, Moreno Innocenti Direttore della Scuola Cani Guida Helen Keller di Catania e  Luce Tommasi giornalista.

L’evento vedrà la partecipazione di diversi artisti del panorama musicale italiano: Arisa, Tony Esposito, Karima, Nicola Napolitano e il Trio In-Cantus, Antonio Onorato e Tosca, accompagnati dalla Grande Orchestra Sinfonica di Udmurtia diretta da Leonardo Quadrini. Presenta: Eleonora Daniele.

La serata sarà trasmessa in differita su RAI UNO sabato 27 luglio alle 23:15.

L’ingresso in sala è gratuito. è necessaria la prenotazione dei biglietti tramite email ustampa@uiciechi.it oppure telefonando ai numeri 06.699.88.376 – 06.678.94.63.

 

In occasione dell’evento, sempre presso l’Auditorium Parco della Musica, dalle 17 alle 21, verranno esposte alcune delle opere donate dall’Associazione Cento Pittori Via Margutta, altre sono presenti nel catalogo. Il ricavato della vendita sarà interamente destinato a favore del Centro Nazionale del Libro Parlato e alla costruzione di un Centro di riabilitazione e di integrazione sociale per i ciechi pluriminorati.

 

Maggiori informazioni