LEGAMBIENTE – Puliamo il Mondo 2013

Vuoi difendere l’ambiente? 27, 28 e 29 settembre unisciti a Puliamo il Mondo, azioni concrete per prenderti cura dei territori che ami.

Non puoi più vedere quell’angolo del parco vicino casa ridotto a un tappeto di cartacce, lattine, plastica? Mettiti in moto e fallo tornare il posto che ami. Dal 27 al 29 settembre partecipa a Puliamo il Mondo: migliaia di cittadini si uniranno per riqualificare zone degradate, per eliminare quelle piccole vergognose discariche dai cigli delle strade dove vengono abbandonati impunemente copertoni, reti e materassi, scarti edili e qualsiasi altra cosa di cui ci si voglia disfare. Senza nessuna consapevolezza del prezzo che paga l’ambiente, senza nessun rispetto dei beni comuni. Da 21 anni Puliamo il Mondo coinvolge cittadini di tutte le età, enti, scuole ed aziende, in progetti di cittadinanza attiva per valorizzare e tutelare il territorio, preservare gli ambienti naturali dall’abusivismo edilizio e dalla cementificazione, per promuovere uno stile di vita ecosostenibile. 

Luogo simbolo dell’edizione 2013 sarà la Terra dei fuochi, l’area compresa tra le province di Napoli e Caserta per anni oggetto dei traffici illeciti di rifiuti e che oggi vuole iniziare un cammino di rinascita e di legalità.

Unisciti alle nostre azioni, alle tante iniziative contro il degrado e in difesa della bellezza del nostro Paese organizzate in tutta Italia. Un’azione semplice, efficace che produrrà un cambiamento reale.  

I luoghi e le informazioni per partecipare su  www.puliamoilmondo.it