#Territorio

FTS EMILIA ROMAGNA – ELETTO IL NUOVO PORTAVOCE E RINNOVATO IL COORDINAMENTO

LUCA DE PAOLI E’IL NUOVO PORTAVOCE DEL FORUM TERZO SETTORE EMILIA ROMAGNA. RINNOVATO ANCHE IL COORDINAMENTO DEL FORUM


E’ Luca De Paoli, rappresentante di Anpas regionale e già Portavoce del Forum di Bologna, il nuovo Portavoce del Forum Terzo Settore Emilia Romagna. E’ stato eletto all’unanimità dall’Assemblea del Forum dell’11 ottobre, dove è stato rinnovato anche il Comitato di coordinamento: l’organismo che per i prossimi tre anni avrà il compito di attuare quanto deliberato dall’Assemblea e promuovere eventi e percorsi volti a perseguire gli obiettivi assembleari e i principi statutari del Forum.

De Paoli subentra a Giovanni Melli, che ha guidato il Forum per cinque anni, scegliendo di anticipare di un anno la chiusura del suo secondo mandato per cedere il passo al nuovo direttivo. “La scelta di anticipare di un anno al chiusura del mio secondo mandato – ha sottolineato Giovanni Melli nella sua relazione conclusiva – è legata soprattutto alla necessità che il Forum cambi passo e si metta in condizione di stare in prima fila nei processi di riorganizzazione e innovazione. Il Forum deve esercitare sempre più la funzione di soggetto politico, rendendo lucido e visibile il valore aggiunto del terzo settore ed alimentando la nostra rappresentatività e il nostro peso”.
Sfide, queste, che rendono necessario un rinnovamento di impegno e di energie, anche con l’importante obiettivo di costruire le priorità del Forum in vista delle elezioni regionali del prossimo 2015.

Presente all’Assemblea anche Irma Casula, rappresentante del coordinamento del Forum Nazionale con l’incarico di curare la relazione e la connessione con i Forum regionali e sub-regionali. Segno di rinnovato interesse e del ruolo sempre più centrale e cruciale che i Forum regionali sono e saranno chiamati ad assumere per il rinnovamento e l’innovazione del nostro welfare.

Il Comitato di coordinamento del Forum Terzo Settore è composto dal Portavoce, 10 membri nominati tra i rappresentanti delle organizzazioni regionali aderenti e 2 membri indicati dalla Conferenza dei Forum Provinciali.
Fanno parte del nuovo coordinamento:

Luca De Paoli – Portavoce
Alberto Alberani, Legacoop Sociali
Elena Boni, CSI – Centro Sportivo Italiano
Auterio Brusa, Anteas
Franco Cattabriga, Ancescao
Alessandro Cominardi, CNCA
Gian Paolo Crepaldi, Arci
Gaetano De Vinco, Federsolidarietà
Miriam Ducci, Anpas
Andrea Tieghi, Avis
Franco Zoffoli, Endas
Idio Antonelli, Portavoce Forum Terzo Settore Provinciale di Ravenna
Mara Verderi, Portavoce Forum Terzo Settore Provinciale di Piacenza.

Membri supplenti: Stefano Ferrari, AICS; Franco Malagrinò, CittadinanzAttiva.


Per informazioni
Forum Terzo Settore Emilia Romagna, tel. 051/296.09.23 – info@forum3er.it

 

Collaborazioni

acri
anci
caritas
finanza sostenibile
fondazione triulza
istat
minstero del lavoro
Next
Social economy
welforum

Media partnership

Vita
Dire
redattore sociale
buone notizie