#Associati

FOCSIV – Corso on line per promuovere l’autoimprenditorialità “Eticamente Orientata”

La FOCSIV, il Movimento lavoratori di Azione Cattolica e il gruppo Community ONG 2.0 promuovono ogni lunedì, dal 3 febbraio al 14 aprile, dalle 13 alle 15 in diretta online audio video, un corso teorico-pratico centrato sulla creazione d’impresa.

Produzione locale, chilometro zero, biologico, valorizzazione degli immigrati, certificazioni di qualità, terreni confiscati alla malavita, sono alcuni degli esempi di impresa eticamente orientata che saranno approfonditi durante il corso che si rivolge in particolare ai giovani rientrati da esperienze di volontariato all’estero e agli operatori del terzo settore che vogliono rendere imprenditoriali ed autosostenibili le loro attività in Italia.

Nella prima parte del corso sul tema “Leggere il contesto” i partecipanti saranno introdotti all’argomento e verranno invitati a maturare la propria idea imprenditoriale. Nella seconda parte “Testare e lanciare la propria idea. Dalla teoria alla pratica” acquisiranno le metodologie e gli strumenti pratici per sviluppare il proprio progetto d’impresa, anche attraverso le testimonianze di protagonisti delle associazioni partner che hanno vissuto esperienze dirette.

Il costo del percorso per le organizzazioni aderenti al Forum è di 250 euro, anziché 300.

Per maggiori informazioni potete consultare la scheda del corso e per beneficiare nello sconto indicare nella scheda di iscrizione “Aderenti  Forum Terzo Settore”. Per partecipare è sufficiente un pc e una connessione internet; webcam e microfono non sono obbligatori ma consigliati per interagire con i docenti e gli altri partecipanti attraverso domande e interventi come in una normale aula. Tutte le sessioni sono registrate e possono essere seguite anche in differita.

Collaborazioni

acri
anci
caritas
finanza sostenibile
fondazione triulza
istat
minstero del lavoro
Next
Social economy
welforum

Media partnership

Vita
Dire
redattore sociale
buone notizie