#Donazioni #Eventi #Partner

IID – L’andamento delle raccolte fondi nel terzo settore: stime 2013 e proiezioni 2014

logo IIDLunedì 17 febbraio a Roma l’11^ rilevazione semestrale con presentazione dei risultati dell’indagine.

Sala Stampa della Camera dei Deputati, Via della Missione 4

 

Anche quest’anno l’Istituto Italiano della Donazione (IID), in collaborazione con Associazione Italiana Fundraiser (Assif), ha lanciato il questionario sull’andamento della raccolta fondi delle Organizzazioni Non Profit nel nostro Paese, giunto alla sua undicesima edizione. La ricerca si inserisce nel contesto delle rilevazioni semestrali realizzate dall’Osservatorio di sostegno al Non Profit sociale dell’Istituto italiano della Donazione.

Obiettivo dell’indagine è definire l’andamento delle raccolte fondi e delle entrate nel Non Profit, nonché approfondire il comportamento delle varie fonti di finanziamento (privati, aziende, fondazioni e pubblica amministrazione): il loro apporto è diminuito, è aumentato o è rimasto invariato? Che dimensione hanno assunto, nel tempo, questi contributi? Quali sono le prospettive future?
L’evento è organizzato dall’Istituto Italiano della Donazione in collaborazione con l’Associazione Italiana Fundraiser ed ha il patrocinio di Centro Nazionale per il Volontariato, Forum Nazionale del Terzo Settore, CSVnet (Coordinamento Nazionale dei Centri di Servizio per il Volontariato) e Fondazione Sodalitas.

Corriere della Sera.it “Le Buone Notizie” e Tg1 – Fa’ la cosa giusta media partner.

Aprirà i lavori Edoardo Patriarca, Presidente IID, e proseguirà Cinzia Di Stasio, Segretario Generale IID, che renderà noti i risultati dell’indagine ed aprirà il dibattito nel quale interverranno Alessandra Delli Poggi, Vicepresidente Assif; Antonio Noto, Direttore IPR Marketing; Giovanna Rossiello, Giornalista Tg1 – Fa’ la cosa giusta. Al termine dell’incontro è prevista una sessione di domande e risposte da parte del pubblico e dei giornalisti presenti in sala.

Per accedere alla sala è necessaria conferma di iscrizione entro le ore 13,00 del 14 febbraio 2014: www.istitutoitalianodonazione.it –eventi@istitutoitalianodonazione.it.

    • GIACCA E CRAVATTA PER GLI UOMINI.
    • PER ACCEDERE ALLA SALA STAMPA DELLA CAMERA DEI DEPUTATI I GIORNALISTI DEVONO ACCREDITARSI: sg_ufficiostampa@camera.it Fax 06 6783082.
    • TELECAMERE E MEZZI AUDIOVISIVI DEVONO ESSERE AUTORIZZATI.

 

Fonte: IID – Istituto Italiano della Donazione

Collaborazioni

acri
anci
caritas
finanza sostenibile
fondazione triulza
istat
minstero del lavoro
Next
Social economy
welforum

Media partnership

Vita
Dire
redattore sociale
buone notizie