#Governo #Politiche sociali #Primo piano #Comunicati stampa

Governo.Bene Bobba Sottosegretario al Lavoro e Politiche sociali

COMUNICATO STAMPA

 Olivero all’Agricoltura. Due ex Portavoce del Forum nel nuovo Governo

28 febbraio 2014 – Completata in queste ore la squadra di Governo con la nomina dei viceministri e dei sottosegretari. 

Sottosegretario al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali Luigi Bobba, insieme a Teresa Bellanova, Franca Biondelli, Massimo Cassano. Affiancheranno il Ministro Poletti 

“Siamo soddisfatti –  dichiara Pietro Barbieri, Portavoce del Forum Nazionale del Terzo Settore – per la nomina di Luigi Bobba, al quale verosimilmente andrà la delega per il terzo settore. La nostra richiesta di avere al Governo un referente competente è stata ascoltata. Bobba è stato primo portavoce del Forum dal 1997 al 2000 ed ha una grandissima conoscenza delle politiche sociali e del terzo settore. Negli ultimi anni ha portato avanti battaglie sul 5 per mille, per la sua stabilizzazione e per l’abrogazione del tetto, sul contrasto al gioco d’azzardo e alla povertà. Oltre ad una considerevole esperienza in Parlamento. Bene anche la presenza di Franca Biondelli, esperta dei temi della disabilità, che probabilmente affiancherà Bobba sulle Politiche sociali”

“Un’altra nomina che accogliamo con piacere è quella di Andrea Olivero a Vice Ministro delle Politiche agricole, alimentari e forestali, un altro ex portavoce del Forum nella squadra di Governo non può che essere colto come un segnale positivo.”

“Adesso ci auguriamo che vengano finalmente affrontate le priorità del terzo settore: le emergenze sociali e le riforme che auspichiamo da tempo.”

“Per quanto riguarda le deleghe sociali (famiglia, giovani, integrazione, droghe, adozioni internazionali, pari opportunità e servizio civile) che finora sono state affidate alla Presidenza del Consiglio – conclude il Portavoce – auspichiamo che, almeno alcune, vengano assegnate al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali”

________________________________

Ufficio stampa e comunicazione
Forum Nazionale del Terzo Settore
tel 06 68892460 fax 06 6896522
stampa@forumterzosettore.it
www.forumterzosettore.it

Collaborazioni

acri
anci
caritas
finanza sostenibile
fondazione triulza
istat
minstero del lavoro
Next
Social economy
welforum

Media partnership

Vita
Dire
redattore sociale
buone notizie