#Comunicazione #Territorio

FTS Campania – Presentazione “Manuale dell’identità visiva delle organizzazioni non profit”

Martedì 6 maggio 2014, ore 17

Sala Matilde Serao, Palazzo delle Poste

Piazza Matteotti, 2 – Napoli

 

Napoli, 29.04.2014

 

Il Forum Terzo Settore della Campania, in collaborazione con Poste Italiane, presenta il Manuale dell’identità visiva per le organizzazioni non profit, curato da Marco Binotto (La Sapienza Università) e Antonino Santomartino (Studio Idea Comunicazione) ed edito da Logo Fausto Lupetti Editore.

Al centro della pubblicazione la “strana coppia” che va formandosi in questo inizio millennio: la comunicazione d’impresa e le organizzazioni non profit.

Gli autori intendono contribuire a rilanciare il dibattito sulla comunicazione come principale fattore strategico dello sviluppo delle organizzazioni non profit, a partire dall’identità visiva. Comunicazione che per divenire strumento di coesione e di integrazione sociale deve in primo luogo essere veicolo d’identità.

Oltre agli autori, all’incontro, moderato da Alfonso Ruffo (direttore del Denaro), parteciperanno: Giuseppe Barreca (Poste Italiane – Responsabile Area Territoriale Sud), Franco Buccino (Presidente Auser Campania – Portavoce Forum Terzo Settore Campania), Francesca Coleti (Presidente Arci Campania), Pina Colosimo (Presidente del consorzio Sol.Co Napoli), Sergio D’Angelo (Direttore generale del gruppo di imprese sociali Gesco), Pino Grimaldi (Blur Studio di Comunicazione e Marketing)

 

Scheda della pubblicazione:

http://www.faustolupettieditore.it/catalogo.asp?id=191

 

Invito Manuale identita visiva_Napoli

 

Collaborazioni

acri
anci
caritas
finanza sostenibile
fondazione triulza
istat
minstero del lavoro
Next
Social economy
welforum

Media partnership

Vita
Dire
redattore sociale
buone notizie