Unpli – Salva la tua lingua locale

Al via la seconda edizione del Premio letterario abbinato alla Giornata nazionale del dialetto e delle lingue locali. Oltre alle ormai classiche sezioni dedicate alla POESIA (edita e inedita) e alla PROSA (edita e inedita) sono state inserite la sezione “SCUOLE”, la sezione “MUSICA” e la sezione “TESI DI LAUREA”.

Requisito fondamentale per tutti gli scritti presentati è la scelta di una delle lingue locali d’Italia. Gli elaborati dovranno pervenire all’UNPLI entro il 1° settembre 2014, secondo le modalità previste per ciascuna sezione e riportate sul Bando

La cerimonia di premiazione si svolgerà a Roma, il 17 gennaio 2015, dopo che una giuria di specialisti avrà valutato gli elaborati e formulato i giudizi finali.

 Il testo integrale del Bando e l’elenco delle schede d’adesione per ciascuna sezione.

La partecipazione è gratuita.

Il Bando e le specifiche schede d’adesione si possono richiedere all’indirizzo giornatadeldialetto@unpli.info o scaricare dai seguenti siti web: www.unpli.infowww.legautonomie.lazio.itwww.poetidelparco.itwww.eipitalia.it.

LA GIURIA: Pietro Gibellini (Presidente); Ugo Vignuzzi; Franco Loi; Vincenzo Luciani; Toni Cosenza; Angelo Lazzari;Luigi Manzi; Cosma Siani.

ORGANIZZAZIONE:

Coordinamento Segreteria Premio: Gabriele Desiderio – giornatadeldialetto@unpli.info

Segreteria: Anna Corsi; Valentina Cardinale; Claudio Porena; Luigi Poeta.