#Associati

La scuola cambia se…

lascuolacambia_LegambienteIl piano Renzi per la scuola ha come merito quello di aver riportato al centro dell’agenda politica la scuola e il suo valore per il futuro del Paese.
Molte parole d’ordine adottate vanno però contestualizzate nei processi: occorre dedicare attenzione alle buone relazioni e alle connessioni da attivare nella scuola e con la scuola per la qualità del nostro sistema di istruzione e formazione nel suo complesso.
Legambiente Scuola e Formazione, l’associazione professionale di educatori e docenti di Legambiente, crede che la scuola debba rispondere ai processi di cambiamento che investono il mondo contemporaneo e lavorare per una società inclusiva, ambientalmente sostenibile e fondata sulla conoscenza.
Senza una buona scuola questo cambiamento non sarà possibile e non saremo in grado di affrontare le sfide che l’attuale crisi ci pone per andare a definire un nuovo e migliore futuro.
Per questo crediamo che questa apertura al confronto sia un’occasione preziosa per riaprire un dibattito sulla scuola a partire dai docenti, studenti e genitori, innanzitutto, ma anche dagli altri soggetti sociali.

Per il Volantino clicca qui

Documento la scuola cambia

Collaborazioni

acri
anci
caritas
finanza sostenibile
fondazione triulza
istat
minstero del lavoro
Next
Social economy
welforum

Media partnership

Vita
Dire
redattore sociale
buone notizie